Cosa sono le macchie rosse sulla pelle?
Cosa sono le macchie rosse sulla pelle?
La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave. Tra le più comuni ci sono morbillo, acne, petecchie, rosacea, varicella, angioma, allergie, lupus, sindrome di Schamberg e dermatite.
Cosa significa quando brucia il seno?
Molte volte, il dolore è ritenuto segno di un problema serio come, ad esempio, un tumore al seno ma di per sé è raramente indice della sua presenza. Le cause di dolore al seno includono: cambiamenti ormonali legati al ciclo mestruale. stato di gravidanza.
Cosa possono essere delle macchie rosse sulle gambe?
Le principali cause di macchie rosse sulle gambe possono includere: punture d’insetto − a volte, una banale puntura di insetto o zanzara può causare arrossamenti che provocano prurito, per via della reazione allergica in corso.
Cosa può essere una macchia rossa sul naso?
La couperose è una lesione cutanea che si manifesta con la comparsa di macchie rosse sul viso localizzate tra le guance e il naso. Il disturbo è originato da una dilatazione eccessiva o una rottura dei vasi capillari.
Cosa significa quando ti brucia il seno sinistro?
Le alterazioni nei flussi ormonali dovute al ciclo mestruale, i cambiamenti nelle ghiandole mammarie o nei condotti lattiferi si faranno avvertire con fitte o bruciori, a volte anche solo alla mammella destra o sinistra.
Come sfiammare il seno?
Tuttavia, quando il disturbo diventa piuttosto pesante e fastidioso, i farmaci analgesici possono essere d’aiuto: i FANS come il paracetamolo, l’ibuprofene e il diclofenac (noti inibitori delle prostglandine) sono indicati per sfiammare ed alleviare il dolore al seno.
Cosa sono le macchie marroni sulle gambe?
L’iperpigmentazione è un problema cutaneo dovuto all’eccessiva produzione di melanina in certe zone della pelle. Questo problema produce macchie che variano in colore, dimensione e forma. I casi di iperpigmentazione sulle gambe sono molto comuni, come nei gomiti, sotto le ascelle o nella zona bikini.
Come sono le macchie del fegato sulla pelle?
Pelle e occhi gialli Quando la pelle e la sclera (ossia la parte bianca degli occhi) assumono un colorito giallo la prima cosa da pensare è che vi sia qualche problema al fegato. Si tratta di una condizione nota come ittero, abbastanza comune nei neonati e meno frequente negli adulti.
Cosa mettere su macchie rosse?
Il gel naturale contenuto nell’aloe vera è un antiinfiammatorio e cicatrizzante naturale. Può essere applicato direttamente sul viso più volte nel corso della giornata. Altri ingredienti naturali che possono essere applicati sulle macchie rosse sul viso sono l’amido di riso e la farina d’avena.
Come eliminare le macchie rosse della pelle?
Anche il bicarbonato di sodio ha un “effetto candeggina” sulle macchie rosse: sarà sufficiente creare una pasta con un cucchiaio di bicarbonato e dell’acqua, che formerà una crosta sulla pelle e, con il tempo, la farà tornare splendente.
Quando preoccuparsi del seno?
Quando rivolgersi al medico Qualora una donna avverta la presenza di un nodulo o di una massa palpabile al seno (mediante l’autopalpazione) è opportuno che si rivolga al proprio medico di fiducia o al ginecologo; anche se frequentemente si tratta di lesioni benigne, è importante non sottovalutare mai tale comparsa.
Che significa quando fa male il lato sinistro del seno?
Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto sinistro, figurano: le malattie cuore, le malattie polmonari, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).