Come si scrive una delega per ritiro esami?
Come si scrive una delega per ritiro esami?
Per introdurre tutti i dati del delegato sarà sufficiente scrivere: “delego il signor / la signora…”. In seguito, è necessario specificare la dicitura: “al ritiro della seguente documentazione sanitaria, esonerando (nome dell’azienda o della struttura) da qualsiasi responsabilità”.
Come scrivere una delega per ritirare documenti?
Il testo deve contenere i seguenti dati:
- I tuoi dati anagrafici (delegante);
- I dati anagrafici della persona che deleghi (delegato);
- La tua precisa autorizzazione a ritirare i documenti al tuo posto;
- Data e firma.
- I tuoi documenti (carta identità e codice fiscale) + fotocopia.
Come scrivere una delega per Asl?
Scrivere una delega è davvero semplice: è sufficiente indicare le generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale) del delegante, quelle del delegato e specificare lo scopo della delega, ovverosia il compito assegnato al sostituto (ritiro di una raccomandata, di un pacco, di un documento, ovvero …
Come fare una delega per ospedale?
i dati anagrafici del delegante e del delegato (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza/domicilio); l’autorizzazione a ritirare un certo documento al tuo posto; data e firma; copia fronte retro della tua carta d’identità (non serve quella del delegato).
Quando si fa la delega a chi firma?
La delega può essere scritta a mano o al pc, ma la firma del delegante deve sempre essere apposta a mano.
Chi è il delegato e chi è il delegante?
La delegazione è l’incarico che un soggetto, detto delegante, conferisce a un altro soggetto, detto delegato, di pagare o di promettere di pagare a un terzo, detto delegatario. È una forma di modificazione soggettiva del rapporto obbligatorio dal lato passivo.
Come si scrive una delega per ritirare il figlio a scuola?
a ?????(nome e cognome), (indicare il rapporto di parentela o di conoscenza con l’alunno), del quale si allega fotocopia documento d’identità??…(indicare il tipo di documento ed il numero), A RITIRARE il/la proprio/a figlio/a nel giorno?.., oppure nei giorni?., oppure in caso di necessità, sollevando la scuola da …
Come si fa una delega per cambio medico?
- DELEGA da utilizzarsi esclusivamente per le operazioni di scelta e revoca del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Famiglia presso la postazione SISS del Comune di ………………………….
- Il/la sottoscritto/a ………………………………………………………………………………………………………………. Cod.
- Il Sig./ la Sig.
- Informativa sul trattamento dei dati personali (art.
Come fare una delega per la scelta del medico?
delego il Sig./ra………………………………………………………………………………… ad effettuare per mio conto la scelta a favore del Dott. ………………………………………………………………………………………………… Il delegato deve presentarsi con un proprio documento di riconoscimento, copia del documento di identità del delegante e tessera sanitaria dell’interessato.
Come si fa la delega al Dirigente scolastico?
Oggetto: delega per il conferimento di supplenza per l’ anno scolastico ……………………. Il/la sottoscritt… ………….., nato/a a ……………………………………………………. e residente …………………………….. in via/piazza………………….., tel …………………….
Come fare una delega alle Poste?
Il delegante deve firmare il modulo e allegare la copia di un proprio documento di identità valido. Il delegato dovrà poi presentarsi nell’ufficio postale indicato sull’avviso di giacenza portando la delega e un proprio documento di identità, in modo da permettere l’identificazione.
Chi firma al posto di un’altra persona?
È lecito firmare al posto di un’altra persona se c’è l’autorizzazione. L’amico, però, per rendere la cosa più credibile, gli chiede di inviargli anche una copia della sua firma, in modo da riprodurla fedelmente.