Articles

Come mettere le fonti su Word?

Come mettere le fonti su Word?

Nella scheda Riferimenti fare clic su Inserisci citazione. Nella finestra di dialogo Crea fonte, accanto a Tipo di fonte, selezionare il tipo di origine che si desidera utilizzare (ad esempio, una sezione Rubrica o un sito Web). Immettere i dettagli della fonte e fare clic su OK.

Come gestire le citazioni in word?

Nella Scheda Riferimenti della Barra multifunzione è presente il gruppo pulsanti Citazioni e bibliografia, nel quale sono disponibili tutti i comandi per caricare dati bibliografici, organizzarli e gestirli applicando specifici stili di formattazione.

Come si fa un riferimento bibliografico?

Come si cita un libro in bibliografia

  1. Cognome dell’autore seguito dall’iniziale del nome (o dei nomi)
  2. Titolo dell’opera (può essere riportato in corsivo) seguito da un punto.
  3. Edizione (se non è la prima)
  4. Città di pubblicazione.
  5. Casa editrice.
  6. Anno di pubblicazione.

Come modificare stile bibliografia Word?

Nel documento di Word fare clic sulla scheda Riferimenti sulla barra multifunzione. Nel gruppo Citazioni e bibliografia fare clic sulla freccia accanto a Stile. Fare clic sullo stile che si vuole usare per la citazione e la fonte.

Come inserire una bibliografia in un documento Word?

Sempre dal menù Riferimenti selezionate Bibliografia e con il tasto destro (ad es. sulla prima scelta bibiografia) selezionate Inserisci alla fine del documento. Il video tutorial di come inserire una bibliografia in un documento Word è il seguente.

Quali sono i riferimenti bibliografici?

I riferimenti bibliografici sono la descrizione della fonte che hai usato. In aggiunta alle convenzioni una serie di più complesse fattispecie che si potrebbero presentare nella realtà. L’ordine degli elementi (inclusi i caratteri maiuscoli e la punteggiatura) che si devono includere nei riferimenti bibliografici sono:

Come inserire la bibliografia?

Posizionare il cursore nel punto in cui si vuole inserire la bibliografia. Vai a riferimenti > Bibliografia e scegli un formato. Suggerimento: Se si cita una nuova fonte, aggiungerla alla bibliografia facendo clic in un punto qualsiasi della bibliografia e selezionando Aggiorna citazioni e bibliografia.

Quali sono i riferimenti incrociati in Word?

I riferimenti incrociati vengono inseriti nel documento come campi. Un campo è un insieme di informazioni che indica a Word di inserire automaticamente testo, elementi grafici, numeri di pagina e altro materiale in un documento. Il campo DATE consente ad esempio di inserire la data corrente.