Quali sono le migliori esche artificiali?
Quali sono le migliori esche artificiali?
Il tipo di pesce che vuoi pescare
Tipologia di esche artificiali top water | Specie maggiormente attratta |
---|---|
Artificiale Popper | Serra Spigola Black bass Lampuga Leccie Amia Barracuda Tonni |
Artificiale WTD (walking the dog) | Spigole Black bass Leccie amia Pesce Serra |
Quali sono i migliori artificiali per la spigola?
Gli artificiali hard bait più efficaci per la spigola sono :
- I Minnow : Tra la più diffuse ed usate al mondo di cui una delle marche più celebri è sicuramente la Rapala.
- Il Popper: Imita un pesce in difficoltà e il suo nome è dato dal suono che produce questo artificiale mentre nuota, che è appunto un “POP”.
- Il WTD :
Come scegliere il colore delle Totanare?
Iniziamo con i colori della base della totanara. Se ci troviamo al tramonto o all’alba è meglio scegliere dei colori tendenti al rosso. Per il rivestimento esterno invece con l’acqua torbida e condizioni di luce scarsa (notte o cielo coperto). Ti consiglio di utilizzare colori tendenti al fluo.
Come recuperare i vari artificiali spinning?
Lasciato affondare il nostro jig, inizieremo a recuperare dando delle jerkate dal basso verso l’ alto, durante cui il nostro artificiale avrà il suo movimento e tenderà a risalire in superficie. Lasciamolo affondare qualche istante e ricominciando, avremo effettuato questo tipo di recupero.
Quali sono i migliori artificiali per lo spinning mare?
Molto schematicamente, le esche artificiali più utilizzate per lo spinning in mare possono suddividersi idealmente in 4 grandi categorie:
- Cucchiaini (rotanti e ondulanti)
- Pesciolini finti (minnow, popper, WTD)
- Jigs (siliconici e no)
Come si recupera un black Minnow?
La modalità di recupero più utilizzata è quella di effettuare dei piccoli movimenti di cimino durante il richiamo dell’esca. Esprime grande potenziale anche durante l’utilizzo a sali e scendi, bisogna tenere un costante controllo sull’esca perchè parecchie mangiate avvengono nella fase di caduta.
Come muovere i minnow?
Si muove scodinzolando e oscillando come il Floating con la differenza che saremo noi a guidare il suo nuoto tenendo bassa o alta la punta della nostra canna per sondare le varie profondità.
Come Jerkare gli artificiali?
Quando jerki l’artificiale,questo deve compiere delle accellerazioni pazze(verso desta,verso sinistra,impennandosi o scendendo)ben vistose,qualcosa che spezzi la monotonia di un recupero regolare,o che imiti un pescetto che si sente braccato,e ha reazioni di paura.
Cosa vuol dire pescare a spinning?
La pesca a spinning è un tipo di pesca sportiva mirata alla cattura dei pesci predatori. Essa prende il suo nome dal movimento dell’esca artificiale (dall’inglese to spin, ruotare).
Come deve essere una canna da spinning?
In ogni caso, le canne da spinning vanno solitamente tra i 200 e i 270 centimetri, con i pescatori dalle spiagge che solitamente evitano di scegliere canne oltre i 240-250 centimetri. La tendenza in ogni caso è quella di scegliere canne lunghe per la scogliera o per la pesca dalla barca.