Cosa usare al posto della pasta di zucchero?
Cosa usare al posto della pasta di zucchero?
Passiamo alle 10 alternative alla pasta di zucchero!
- Pasta di mandorle. La pasta di mandorle o pasta reale ha un gusto molto dolce e decisamente particolare.
- Marshmallow fondant.
- Marzapane.
- Pasta di modellaggio.
- Pastigliaggio.
- Gum paste.
- Cioccolato plastico.
- Panna montata.
Come addensare la pasta di zucchero?
L’amido di mais “seccherà” la tua pasta di zucchero, attenzione però a non metterne troppo perché a contatto con la torta potrebbe fermentare. L’olio di semi o altro grasso vegetale, deve essere usato in piccole quantità spalmato su mattarello o utensili per modellare la pasta e sul piano di lavoro.
Quanto tempo si può conservare la pasta di zucchero?
Meglio prediligere la temperatura ambiente, posizionando il contenitore in uno scaffale in dispensa. Così facendo la pasta di zucchero avrà vita lunga, essa infatti potrà conservarsi in maniera ottimale per qualche mese senza che il suo gusto o il suo aroma ne risultino intaccati.
Come fare aderire la pasta di zucchero sul polistirolo?
Bisognerà bagnare leggermente il polistirolo. Se hai grattato via le imperfezioni, la tua base di polistirolo sarà già bagnata. Altrimenti prendi un pennello imbevuto in un po’ di acqua e passarlo bene su tutta la base in polistirolo dove il fondente dovrà aderire.
Come si incollano le decorazioni in pasta di zucchero?
Per attaccare le decorazioni alle torte si può usare la famosa colla edibile, è un prodotto pronto che si trova nei negozi specializzati, io comunque trovo che l’acqua sia un buon collante, ma possiamo utilizzare anche acqua e zucchero a velo o gelatina alimentare.
Come si fa ad ammorbidire la pasta di zucchero?
Per poter ammorbidire la pasta di zucchero ci sono 2 modi: o si prende a piccoli pezzi e si lavora con le mani e, grazie al calore delle stesse, lentamente si ammorbidirà; oppure bastano 10 secondi nel microonde. Hai trovato questo strumento utile? È sufficiente lavorarla appena con le mani e si ammorbidisce subito!
Quanto tempo prima fare decorazioni in pasta di zucchero?
La pasta di zucchero si conserva per più mesi a temperatura ambiente. Quindi è perfettamente possibile preparare il dolce il giorno prima e le decorazioni anche alcuni giorni prima.
Come conservare una torta finta in pasta di zucchero?
Per conservare a lungo termine la torta ricoperta di pasta di zucchero, mettila nel congelatore. Se vuoi conservare il dolce più a lungo, puoi congelarlo fino a un anno. Metti l’intera torta in frigo per 30 minuti per fare in modo che la pasta di zucchero si addensi.
Come si può ricoprire il polistirolo?
Per rivestire queste ultime, è possibile optare per ritagli di stoffa con svariate trame, e persino tessuti pregiati tipo velluto e raso nel caso si tratti di una scatola da adagiare su un tavolinetto in un soggiorno arredato con un design classico oppure sulla scrivania dello studio.