Popular tips

Come visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles?

Come visitare il Parlamento Europeo a Bruxelles?

I visitatori individuali possono visitare l’emiciclo servendosi di una guida multimediale interattiva disponibile in 24 lingue, assistere a una sessione plenaria o prenotare un dibattito con uno dei relatori del Parlamento.

Come visitare la sede del Parlamento Europeo?

Gli studenti delle scuole superiori possono organizzare delle visite anche nel quadro del programma Euroscola. L’Ufficio d’Informazione in Italia, in collaborazione con quello di Strasburgo, offre la possibilità a gruppi di adulti e scolaresche di visitare la sede di Strasburgo al di fuori delle sessioni planarie.

Come contattare il Parlamento europeo?

Il Parlamento europeo nel tuo paese

  1. Address. Via IV Novembre, 149. I-00187 Roma.
  2. Numero di telefono: +39 06 699 501 (IT)
  3. Numero di fax: +39 06 699 502 00 (IT)
  4. [email protected].
  5. Sito web.

In quale città si tengono le sedute del Parlamento europeo?

Strasburgo
L’attuale Presidente del Parlamento europeo è David Sassoli, eletto il 3 luglio 2019. Ha la sua sede a Strasburgo. Le sessioni plenarie si svolgono a Strasburgo, mentre le riunioni delle commissioni si svolgono a Bruxelles.

Qual è la sede ufficiale del Parlamento europeo?

Strasburgo è la sede ufficiale del Parlamento europeo. Tipo di visita: a Strasburgo vengono organizzati sessioni informative e programmi educativi completi.

Quando si riunì il Parlamento europeo?

Il Parlamento, come le altre istituzioni europee, era molto diverso dalla sua forma attuale quando si riunì per la prima volta il 10 settembre 1952.

Qual è la sede del Parlamento europeo a Bruxelles?

La sede del Parlamento europeo a Bruxelles Il Parlamento europeo (anche noto come Europarlamento) è un’ istituzione di tipo parlamentare che rappresenta i popoli dell’ Unione europea, ed è l’unica istituzione europea ad essere eletta direttamente dai cittadini dell’Unione.

Come si svolge il lavoro del Parlamento europeo?

Il lavoro del Parlamento europeo si articola in due fasi principali: commissioni – preparano la legislazione. Il Parlamento europeo conta 20 commissioni e due sottocommissioni, ognuna delle quali si occupa di un determinato settore. Le commissioni esaminano le proposte legislative.