Popular tips

Come abbassare il colesterolo con riso rosso?

Come abbassare il colesterolo con riso rosso?

Uno studio condotto su 324 pazienti dislipidemici che hanno utilizzato il riso rosso fermentato, infatti, ha evidenziato dopo 8 settimane una riduzione del 23% del colesterolo totale, del 31% del colesterolo LDL e del 34% dei trigliceridi, con un aumento del 20% del colesterolo HDL.

Quale integratore per il colesterolo?

Numerosi elementi efficaci nel ridurre il valore del colesterolo alto:

  • Omega 3.
  • Omega 6.
  • Soia.
  • Polifenoli.
  • Aglio.
  • Chitosano.

Quando prendere pastiglia riso rosso?

Affinché siano efficaci, gli estratti di riso rosso fermentato vanno assunti tutti i giorni preferenzialmente alla sera in associazione ad una corretta alimentazione. I primi esami del sangue per valutare l’effetto devono essere programmati entro le 12 settimane di assunzione che non deve essere sospesa.

Quando assumere integratore per colesterolo?

Per il controllo dell’ipercolesterolemia, il dosaggio quotidiano di chitosano normalmente consigliato è pari a 1-1,2 grammi, da assumere in prossimità dei pasti principali (almeno mezz’ora prima di pranzo e cena). L’uso di questo integratore per il colesterolo alto va proseguito per almeno due mesi consecutivi.

Qual è il prodotto più adatto per ridurre il colesterolo?

Gentile Domenico, Cardiol è sicuramente il prodotto più adatto per ridurre i livelli di colesterolo: si tratta di una formulazione che unisce riso rosso fermentato

Come si usa Cardiol per ridurre il colesterolo?

Recenti studi clinici hanno dimostrato che l’associazione di olio di pesce e riso rosso fermentato è efficace per ridurre i livelli di colesterolo al pari delle statine da prescrizione. È stato possibile assumere Cardiol con risultati soddisfacenti e senza effetti collaterali a nche da parte di pazienti intolleranti alle statine.

Che cosa contiene il riso rosso fermentato?

Il riso rosso fermentato contiene la monacolina K (3 milligrammi per capsula), una statina naturale con struttura molto simile alla lovastatina. Recenti studi clinici hanno dimostrato che l’ associazione di olio di pesce e riso rosso fermentato è efficace per ridurre i livelli di colesterolo al pari delle statine da prescrizione.