Che greve?
Che greve?
– 1. Grave, pesante, non tanto in sé quanto per la sensazione di peso che produce: Io sono al terzo cerchio, de la piova Etterna, maladetta, fredda e g. (Dante); aria g., densa e pesante; in senso fig., doloroso, penoso: maestro, che è tanto greve A lor che lamentar li fa sì forte? (Dante); da g.
Come usare greve?
Esclamazione utilizzata per rispondere a situazioni “pesanti” o imbarazzanti o indicare che la cosa di cui si sta parlando è sconvolgente, solitamente in senso negativo.
Cosa significa Gggg?
Se qualcuno ti ha detto questo, vorresti sapere esattamente a cosa si riferiscono! GGG sta per: Bene, dando e gioco.
Cosa significa in modo sommesso?
Sottomesso, che rivela sottomissione: un atteggiamento umile e s.; ha modi deferenti e sommessi.
Cosa significa Pullappare?
Derubare con violenza per aver ricevuto un torto.
Come si scrive in mente?
– Espressione presente nella frase essere in mente Dei, non esistere, non essere ancor nato: dieci anni fa tu eri ancora in mente Dei; anche di cosa, azione, avvenimento, che si sentono assai lontani nell’avvenire e non realizzabili se non a grande distanza di tempo, o che non sono, almeno per ora, che un pio desiderio …
Che cosa significa perentoriamente?
Che non ammette replica, obiezione o discussione: affermazione, domanda, risposta p.; i suoi ordini erano precisi e perentorî; le necessità p. e inderogabili del vivere quotidiano; per estens., che denota autorità, energia e decisione: parlò con tono p.; fui colpito da quella voce perentoria.
Cosa vuol dire Cavacecio?
La traduzione dell’espressione “a cavacecio” in lingua Italiana è fondamentalmente “a cavalcioni”, o anche più in generale “sulle spalle”.
Cosa significa rumore sommesso?
[som-més-so] agg. Di tono vocale o suono, basso, leggero: voce s.
Che cosa significa plateale?
Volgare, triviale: diverbî, insulti, ingiurie plateali. 2. Smodato, eccessivo, spesso per voluta ostentazione: gesto p.; modi p.; una rissa p.; batté rumorosamente insieme i tacchi degli stivali, fece un largo saluto p.
Cosa vuol dire Clappare?
Attaccare verbalmente o fisicamente in modo non premeditato una persona che si incocia per strada con cui si ha avuto da dire o si ha litigato.
Cosa vuol dire plottaggio?
– Nel gergo anglicizzante dell’informatica, disegnare, tracciare un diagramma mediante il plotter.