Useful tips

Come e quando si usa il pronome possessivo in inglese?

Come e quando si usa il pronome possessivo in inglese?

I pronomi possessivi servono per indicare il possesso e l’appartenenza di un oggetto o di una persona, già menzionata o sottintesa. Inoltre può sostituire anche l’aggettivo possessivo. I pronomi sono: mine (il mio), yours (il tuo), his (il suo), hers (la sua), ours (il nostro), yours (il vostro), theirs (il loro).

Qual è la differenza tra aggettivi e pronomi possessivi in inglese?

Gli aggettivi possessivi sono sempre seguiti da un sostantivo: Questo è il mio libro. I pronomi possessivi non sono seguiti da un sostantivo, ma lo sottintendono: Questo libro è mio.

Quali sono gli aggettivi ei pronomi possessivi in inglese?

I pronomi possessivi in inglese non prendono gli articoli. Il pronome possessivo di IT non viene usato….Pronomi possessivi in inglese.

Mine il mio, la mia, i miei, le mie
His il suo, la sua, i suoi, le sue (di lui)
Hers il suo, la sua, i suoi, le sue
Ours il nostro, la nostra, i nostri, le nostre
Yours il vostro, la vostra, i vostri, le vostre

Quando si usa il possessive adjectives?

*sarà molto raro incontrare o trovarsi nella situazione di dover usare “its” come pronome possessivo; decisamente più frequente il suo uso invece come aggettivo possessivo….Impara l’inglese “come si deve” e cambierai vita!

Pronomi Possessivi
its*Dylan from UKBrian from USA il suo, la sua i suoi, le sue

Quando si usa ITS e his?

– His: ‘il suo, la sua, i suoi, le sue’ (riferito ad un soggetto maschile). – Her: ‘il suo, la sua, i suoi, le sue’ (riferito ad un soggetto femminile). – Its: ‘il suo, la sua, i suoi, le sue’ (riferito ad un soggetto neutro). – Our: ‘il nostro, la nostra, i nostri, le nostre’.

Per cosa vengono usati i pronomi possessivi?

I pronomi possessivi sono pronomi che servono a precisare a chi appartengono la persona, l’animale o la cosa indicati dal nome che sostituiscono. Il pronome possessivo è sempre preceduto dall’articolo determinativo o da una preposizione articolata.

Qual è la differenza tra your E yours?

La differenza sta nella funzione sintattica. “Your” precede indispensabilmente il sostantivo di riferimento. “Yours”, al contrario, è un pronome possessivo. Ad esempio, “questo è il tuo cane” = “this is YOUR dog”; “questo cane è il tuo” = “this dog is YOURS.

Qual è la differenza tra My e mine?

Come vedi da questi esempi sia “my” che “mine” li traduciamo con “mio” (o “mia”, “miei”, etc). Ma il primo – “my” – è un aggettivo e lo vedrai sempre prima di un nome (o sostantivo); il secondo – “mine” – è un pronome e lo vedrai sempre al posto di un nome (o sostantivo).

Quali sono gli aggettivi e pronomi possessivi?

I possessivi sono AGGETTIVI quando accompagnano il nome a cui fanno riferimento, mentre sono PRONOMI quando sostituiscono il nome. aggettivi possessivi –> il mio ombrello, la tua casa, mia madre, vostra zia, la loro vacanza, etc. pronomi possessivi –> “Il cane di Marta si chiama Fido, mentre il mio si chiama Jack.

Cosa significa possessive adjectives?

Gli aggettivi possessivi indicano un possesso o una relazione di appartenenza tra un qualcuno o un qualcosa e un’altra persona, cosa o concetto, espresso dal nome cui si riferiscono.

Quando si usa il Mine?

Ma il primo – “my” – è un aggettivo e lo vedrai sempre prima di un nome (o sostantivo); il secondo – “mine” – è un pronome e lo vedrai sempre al posto di un nome (o sostantivo).

Quando si usa they?

THEIR è un aggettivo possessivo usato per descrivere qualcosa che appartiene a più di una persona ed è di solito usato prima di un nome.