Useful tips

Come contattare il MEF di Napoli?

Come contattare il MEF di Napoli?

06 47615580-7 (attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30) E-mail: [email protected]. PEC della DST : [email protected].

Come contattare il Ministero dell’economia?

Per inviare richieste di informazioni su servizi, disposizioni normative e amministrative, strutture e compiti del Ministero.

  1. E-mail: [email protected].
  2. Contatta l’ URP.

Che cosa è il MEF?

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) svolge le funzioni di indirizzo e di regia della politica economica e finanziaria complessiva dello Stato.

Cosa paga il ministero delle Finanze?

Il Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) è un dicastero del governo italiano. Ha il compito di controllare le spese pubbliche, le entrate dello Stato, nonché sovraintendere alla politica economica e finanziaria, oltre ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato.

Come fare domande al MEF?

Il MEF mette a disposizione numerosi canali per ricevere informazioni ed ottenere assistenza. È possibile inoltrare richieste con valore legale tramite posta elettronica certificata (PEC), ricevere informazioni contattando telefonicamente e via email l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp).

Come scrivere al ministro delle finanze?

Direzione Agenzie ed enti della fiscalità (DAF) [email protected]. Direzione relazioni internazionali (DRI) [email protected]. Direzione giustizia tributaria (DGT) [email protected]. Direzione sistema informativo della fiscalità (DSI) [email protected].

Come si chiama il ministro dell’economia italiana?

Daniele Franco
Daniele Franco è Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 13 febbraio 2021.

Cosa fa il Ministero del Tesoro?

Il ministero del tesoro fu l’organo, in periodi alterni, del Governo italiano addetto alla supervisione e gestione del debito pubblico, delle spese dello Stato e della sua politica monetaria. …

Come accedere al MEF?

Occorre accedere al sito dei Servizi Online del Portale Tesoro, cliccare sul link “Modifica Profilo Utente”, che si trova nel menù a sinistra dell’ homepage privata e, una volta scelto l’Ente di interesse, seguire la procedura guidata descritta nel Manuale Utente.

Quanti sono i dipendenti del MEF?

– occupavano nel 2017 oltre 36.000 dipendenti, a fronte delle 24.000 nuove unità appartenenti agli enti censiti per la prima volta nel 2011.

Come comunicare con ministro?

Chi è il ministro del Tesoro?

Daniele Franco è Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 13 febbraio 2021.