Come attivare la tessera sanitaria in Sardegna?
Come attivare la tessera sanitaria in Sardegna?
Per attivare il microchip della propria Tessera Sanitaria (TS-CNS) è necessario presentarsi negli appositi uffici della propria ASSL di appartenenza, insieme all’attivazione della stessa vi verrà consegnato un lettore di smart card.
Come posso controllare la tessera sanitaria?
Tramite l’applicazione “Verifica dello stato della Tessera Sanitaria”, disponibile sul Portale. Dopo aver inserito il proprio codice fiscale, il Sistema TS rilascerà uno dei seguenti avvisi: “Non sono presenti Tessere Sanitarie”: è necessario rivolgersi alla ASL di competenza.
Come scaricare driver per tessera sanitaria?
Per scaricare i driver del lettore di smartcard, fare riferimento al sito del produttore; installare il “driver” del tipo di carta in possesso sulla propria postazione di lavoro, compatibile con il sistema operativo.
Come attivare la tessera sanitaria in farmacia?
La procedura di attivazione della TS-CNS dura solo 5 minuti ed ha un costo di 3 euro. Il cittadino dovrà presentarsi con la nuova tessera e un documento di identità valido completo di foto e timbro. Chi non avesse ricevuto la tessera, può richiederla alla propria ASL di appartenenza o all’Agenzia delle Entrate.
Come installare lettore smart card tessera sanitaria Sardegna?
Il lettore di smart-card “minilector PIANO” (prodotto da Bit4Id), viene fornito gratuitamente dalla Regione Sardegna presso gli sportelli di attivazione. Sul sito del produttore sono disponibili i driver di installazione per i diversi sistemi operativi. 6. collegare il lettore al PC ed inserire la propria carta 7.
Come installare il lettore Bit4id?
- INSTALLAZIONE LETTORE SMART CARD. “BIT4ID MINILECTOR USB”
- Salvare il file Windows-setup. zip sul proprio Desktop.
- 2 – Installazione del driver.
- Passo 2 – Accettare il contratto di licenza d’uso: Procedere con l’installazione, ad installazione completata fate click su Fine.
Come attivare Smart Card Bit4id?
Istruzioni Firma digitale Smart Card e lettore Bit4id
- Scaricare ed installare il DRIVER SMART/SIM CARD – produttore Incard e Oberthur.
- Scaricare ed installare il DRIVER LETTORI – lettori (Bit4id)
- Scaricare ed installare il Software di firma ArubaSign.
- collegare il KIT di firma digitale + CNS e riavviare il computer.
Come attivare la tessera sanitaria Regione Lazio?
Per attivare la carta il cittadino si dovrà recare presso uno degli sportelli abilitati presenti nella ASL di appartenenza, portando con se la tessera sanitaria munita di chip, un documento di identità valido (Carta di identità, passaporto, patente di guida) e il modulo per la richiesta compilato .
Cosa si attiva in farmacia?
Attivazione della Carta Nazionale dei Servizi in farmacia
- Tessera Sanitaria Nazionale.
- Tesserino del Codice Fiscale.
- Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) per l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea.
- Certificato di autenticazione nei servizi centrali, regionali e locali.
- Certificato di firma digitale.
Come fare SPID in farmacia?
Per attivare lo SPID è necessario prenotare l’appuntamento telefonando o recandosi presso le nostre farmacie abilitate. Di seguito l’elenco delle farmacie attualmente abilitate all’attivazione SPID: FARMACIA COMUNALE CENTRALE, Piazza Prampolini 3, RE (tel: 0522541800)