Quando si butta l indifferenziata a Napoli?
Quando si butta l indifferenziata a Napoli?
Rifiuti solidi urbani residuali Racchiusi in idonei sacchetti atti ad evitare dispersioni di rifiuti e depositati nei contenitori stradali e/o presso i consueti punti sacco dalle ore 20,00 alle 22,00.
Dove lo butto Asia Napoli?
Nelle Isole Ecologiche Complete, presenti nei quartieri di Piscinola, Colli Aminei, Ponticelli, Scampia e Pianura, è possibile portare tutti i materiali previsti nell’ambito dello smaltimento domestico, per il dettaglio consultare la pagina relativa alle Isole Ecologiche.
Dove buttare rami e foglie Napoli?
usufruire del servizio di ritiro a piano strada dei rifiuti ingombranti contattando il Numero Verde 800.161010 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00, oppure prenotandolo attraverso il sito internet.
Come si fa la raccolta differenziata a Napoli?
A Napoli la Plastica e Metalli vengono raccolti nei cassonetti e nelle campane posti su strada e nei bidoncini o nei sacchi trasparenti negli edifici dove la raccolta differenziata si fa porta a porta.
Quando si può buttare la spazzatura?
La novità è che dal 1 ottobresi potrà buttare la spazzatura nei cassonetti, nei giorni dal lunedì al venerdì e nelle giornate di domenica, durante la fascia oraria dalle ore 17 alle ore 21. Resta in vigore il divieto assoluto di gettare l’immondizia il sabato e nei giorni pre-festivi.
Quando si butta l indifferenziata?
LUNEDÌ: Indifferenziato MARTEDÌ: Umido, carta e cartone; MERCOLEDÌ: Indifferenziato; GIOVEDÌ: Umido, Multimateriale; VENERDÌ: Indifferenziato; SABATO: Nessun ritiro domiciliare DOMENICA: Umido, Multimateriale.
Dove lo butto dalla A alla Z?
Dalla A alla Z: il vocabolario dei rifiuti
Tipologia di rifiuto | Dove conferire |
---|---|
Alberi di natale veri | verde e ramaglie |
Alcool (contenitore) | secco |
Alimenti | umido organico |
Alluminio | isola ecologica |
Dove buttare tv vecchie Napoli?
Farmaci, materassi e vecchie tv: cosa buttare nelle isole ecologiche e dove sono
- Via Giovanni Antonio Campano – quartiere Piscinola.
- Via Saverio Gatto – quartiere Colli Aminei.
- Viale della Resistenza – quartiere Scampia.
- Via Emilio Salgari – quartiere Ponticelli.
Dove buttare acqua sporca di vernice?
In genere, le vernici a base d’acqua non sono considerate un rifiuto tossico e pertanto potrebbe non essere necessario portarle in un centro di raccolta specializzato, anche se il modo migliore di smaltirle rimane sempre quello di portarle in un’isola ecologica. Non gettare mai la vernice nelle fognature.
Come smaltire gli scarti di potatura?
Gli scarti di potatura, opportunamente trinciati, possono essere valorizzati nel compostaggio domestico e comunque nel riciclaggio della materia organica utilizzabile nell’orto e nel giardino.
Come si fa la raccolta differenziata dei rifiuti?
Gli avanzi di cibo, gli alimenti andati a male, le bucce della frutta, i sacchetti del tè e i fondi del caffè, i fiori secchi e i tovaglioli di carta vanno conferiti invece nel contenitore dell’umido, in genere di colore marrone. Non dimenticate di sistemare i materiali in sacchi ben chiusi prima di buttarli via.
Quando si butta la spazzatura a Catania?
CATANIA – A Catania dal 22 novembre il conferimento dei rifiuti differenziati e indifferenziati nei cassonetti stradali, nelle zone servite con il sistema dei cassonetti di prossimità (e non dal porta a porta) dovrà avvenire esclusivamente dalle ore 18 alle 23 di ogni giorno escluso il sabato e i prefestivi.
https://www.youtube.com/watch?v=7gt3OzlGOXo