Users' questions

Cosa cambia tra pillola e cerotto?

Cosa cambia tra pillola e cerotto?

Il cerotto anticoncezionale o “patch” agisce esattamente come la pillola, ma è molto più conveniente: è più semplice da utilizzare, e per questo risulta anche più sicuro.

Come farsi prescrivere il cerotto anticoncezionale?

Cerotto anticoncezionale, come iniziare il trattamento Per iniziare il trattamento, è meglio rivolgersi a uno specialista. La ginecologa o il ginecologo faranno le valutazioni del caso, poi per le successive prescrizioni sarà sufficiente la ricetta del medico di base.

Dove si mettono i cerotti transdermici?

Il cerotto deve essere applicato sulla cute pulita e asciutta, intatta sana e preferibilmente priva di peli. Deve essere applicato preferibilmente su glutei, addome, esterno del braccio (non sul seno), 1 volta a settimana per 3 settimane (per un totale di 3 cerotti x 21 giorni + una sospensione di 7 giorni).

Cosa succede se si stacca il cerotto anticoncezionale?

Cosa succede se il cerotto si stacca Se il cerotto anticoncezionale si stacca dalla pelle prima della fine della settimana di utilizzo non va riattaccato: la sua efficacia dopo il distacco si abbassa notevolmente, per questo il consiglio è di buttarlo e utilizzarne uno nuovo.

Qual è il cerotto anticoncezionale?

Il cerotto anticoncezionale rappresenta un innovativo metodo contraccettivo ormonale, il cui meccanismo d’azione è pressoché equivalente a quello previsto dalla pillola: l’utilizzo corretto del cerotto non solo assicura una prevenzione straordinaria delle gravidanze indesiderate (pari a circa il…

Quali sono gli effetti collaterali del cerotto?

Quando l’organismo reagisce alle modifiche ormonali, si possono presentare alcuni effetti collaterali generalmente di lieve intensità; tra i più comuni ricordiamo: irritazioni o eruzioni cutanee nella zona in cui è applicato il cerotto, mestruazioni irregolari e spotting (soprattutto nei primi mesi di utilizzo),

Come si applica il cerotto Evra®?

Applicazione del cerotto Evra® Dopo aver ottenuto la prescrizione, potrete applicare il cerotto in totale autonomia su una zona di pelle pulita, integra e asciutta; per evitare irritazioni il cerotto deve essere applicato ogni volta su una zona di pelle diversa (ma può rimanere sulla stessa zona anatomica) e comunque mai sul seno .

https://www.youtube.com/watch?v=j-KsU0NaLHs