Come tagliare le fragole per decorare una crostata?
Come tagliare le fragole per decorare una crostata?
Dovrete impugnare la prima fragola e infilzarla, dalla testa, con uno stuzzicadenti. A questo punto, con un coltella a punta, ben affilato, praticate tante incisioni, percorrendo tutta la fragola, quando avrete finito, aprendo leggermente le vostre fettine di fragola, avrete ottenuto uno sfizioso ventaglio.
Come decorare una crostata di frutta rotonda?
Per decorare una crostata dalla forma rotonda, solitamente si creano dei cerchi concentrici alternando tre o quattro diverse sequenze di frutta; con una crostata quadrata o rettangolare, invece, è meglio posizionare la frutta seguendo il perimetro del dolce fino al centro.
Come disporre la frutta sulla crostata di frutta?
L’uva, le ciliegie e i frutti di bosco non andrebbero tagliati. Per essere più precisi, i tagli più grandi, cioè gli spicchi o le fette di dimensioni maggiori, vanno posizionati all’esterno, verso i bordi della torta, mentre quelli più piccoli rimangono interni.
Come attaccare la frutta sulla torta?
2 Applicate mezzo centimetro di glassa alla torta, con un coltello adatto. Usate 1.25 cm di glassa nel punto in cui gli strati della torta si incontrano, se volete inserire la frutta in cima ai vari strati. Se la torta è ricoperta di fondant, applicate la glassa solo nelle zone in cui andrà sistemata la frutta.
Come affettare le fragole?
A forma di cuore: è un taglio molto semplice. Dividete la fragola a metà dall’alto, dalla rosetta di foglie fino alla punta. Ora intagliate con un coltello dalla lama fina (lo stesso che utilizzate per togliere le foglie) la scorza, creando così due cuoricini con le due metà della fragola.
Come servire le fragole in modo originale?
Fragole glacè: non i soliti cubetti di ghiaccio Posizionate le fragole negli scompartimenti delle vaschette per preparare i cubetti di ghiaccio e coprite con dell’acqua. Riponete le vaschette in freezer e fate congelare. Usate questi cubetti di ghiaccio per raffreddare l’acqua o un cocktail.
Come fare per non far annerire la frutta sulla crostata?
Basta bagnare la frutta con il succo di limone, anche diluito e la frutta eviterà il processo di imbrunimento. Proporzioni: 15 g di succo di limone per 250 g di acqua. Il succo di arancia, grazie alla presenza della vitamina C esercita una funzione protettiva ed impedisce così alla frutta di annerire.
Come si fa a non far annerire la frutta?
La frutta appena tagliata non diventerà scura se aggiungete del succo di limone, il succo di 1/2 limone è sufficiente per 1 o 2 tazze di frutta tagliata. Passare sulla superficie della frutta tagliata del succo di limone per evitare che annerisca.
Come fare per non fare annerire la frutta sulla torta?
Cosa si può usare al posto della gelatina per dolci?
Se non hai la Gelatina in fogli (serve per addensare budini, panne cotte e molti altri preparati) puoi usare amido di mais o maizena: Le dosi sono 1 cucchiaio abbondante di amido di mais o maizena ogni 100 gr. di impasto. Un rimedio semplice che funziona egregiamente.
Come tagliare le fragole per decorare una cheesecake?
Asporta un triangolino dalla parte superiore delle fragole ed eventualmente arrotonda gli spigoli che si vedono. Quindi, puoi tagliare la fragola a metà per fare due cuori oppure tagliarla a fettine per realizzare tanti cuoricini.