Guidelines

Cosa pensano i Testimoni di Geova?

Cosa pensano i Testimoni di Geova?

I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all’unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un’analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

Come si mantengono i Testimoni di Geova?

COME VIVONO

  1. Tra i Testimoni di Geova non ci sono sacerdoti.
  2. Il movimento condanna i rapporti prematrimoniali, l’adulterio e l’aborto.
  3. I fedeli non festeggiano Natale e Pasqua perché non sono ricorrenze citate dalla Bibbia.

Dove vengono sepolti i Testimoni di Geova?

Il funerale per i testimoni di Geova si svolge solitamente nella Sala del Regno di appartenenza, dove si praticano anche l’incontro settimanale e le preghiere. La cerimonia può essere svolta dovunque la famiglia voglia, anche in camera mortuaria, in casa o al cimitero.

Perché Dio si chiama Geova?

Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del Tetragramma (YHWH), il nome proprio del Dio d’Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell’ebraismo.

Cosa non ci dicono i Testimoni di Geova?

La religione dei testimoni di Geova non tollera in nessun modo il dissenso, le critiche, le opinioni divergenti o la richiesta di chiarimenti né da parte dei membri della congregazione né da parte di coloro che non ne fanno parte, considerati apostati, riguardo alla dottrina e alle pratiche del movimento; i fedeli che …

Come si chiama il Dio dei Testimoni di Geova?

YHWH
Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del Tetragramma (YHWH), il nome proprio del Dio d’Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell’ebraismo.

Cosa non ci dicono i testimoni di Geova?

Cosa non possono fare i testimoni di Geova?

I Testimoni di Geova:

  • Non possono salutare la bandiera.
  • Non possono comprare, accettare o detenere qualsiasi oggetto o simbolo religioso, né indossarlo (TdG 1/11/72 p.
  • Non mangiare della mortadella o dei würstel (Sangue medicina e legge di Dio, 1969, p.

Come vivono la morte i Testimoni di Geova?

La morte di Gesù Cristo riveste per i Testimoni di Geova l’aspetto principale della sua venuta sulla terra come uomo perfetto, sacrificio che ritengono essere in diretta relazione con il suo Regno e la salvezza del genere umano riscattato dal peccato del primo uomo Adamo.

Cosa dire a un testimone di Geova?

Non chiedere scusa per non essere interessato, dato che è una scelta personale. Un amichevole “No grazie, non mi interessa” basterà. Se sei su una lista “Non bussare”, i Testimoni di Geova si impegneranno per garantire che nessuno ti richiami.

https://www.youtube.com/watch?v=h4e0Y6YDWrI