Come non sbagliare gli incroci?
Come non sbagliare gli incroci?
Per stabilire l’ordine di precedenza agli incroci la regola generale è questa: “Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio, e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l’obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione”.
Come rallentare agli incroci?
Agli incroci In presenza del segnale di “Stop”, occorre fermarsi a ridosso della linea d’arresto (senza superarla). Se da questa posizione non si riesce ad avere piena visuale dei veicoli provenienti da destra e da sinistra, conviene rifermarsi più avanti, dopo aver oltrepassato la linea trasversale d’arresto.
Come superare l’esame di guida?
- Sistema il sedile. La cosa più importante è avere una posizione consona alla guida.
- Allaccia la cintura.
- Controlla gli specchietti e le luci.
- Togli il freno a mano.
- Attenzione al cambio.
- Gioca con la frizione.
- Attento ai pedoni.
- Ricorda la teoria.
Come frenare a uno stop?
Quando si arriva allo STOP, il punto di riferimento è la segnaletica orizzontale: il punto di arresto del veicolo è delimitato dalla linea orizzontale di STOP: il muso della macchina non deve valicare quella linea, né trovarsi troppo lontano da essa; deve essere proprio adiacente ad essa.
Come ci si ferma allo stop?
Un cartello di stop intima di “FERMARSI”.
- Fermati e guarda a destra e sinistra prima di procedere. Se non riesci a vedere abbastanza bene da procedere in sicurezza, avanza lentamente per aumentare il campo visivo.
- Dai la precedenza e garantisci la sicurezza dei guidatori in arrivo, dei ciclisti e dei pedoni.
Quando bisogna dare la precedenza a sinistra?
Si deve dare la precedenza ai veicoli che provengono da destra e da sinistra: – in presenza del segnale di STOP e DARE PRECEDENZA; – se si tratta di tram (o altri veicoli su rotaie), salvo diversa segnalazione; – se si tratta di veicoli in servizio di emergenza (polizia, vigili del fuoco, ambulanze) con dispositivo di …
Chi viene da sinistra ha la precedenza?
Secondo la giurisprudenza, il conducente di un veicolo, proveniente da sinistra, è tenuto, nell’impegnare un incrocio, a concedere la precedenza all’eventuale altro veicolo proveniente da destra.
https://www.youtube.com/watch?v=K-4vPVB8wC4