Come funziona copia conoscenza nascosta?
Come funziona copia conoscenza nascosta?
La copia conoscenza nascosta (Ccn), detta anche copia carbone nascosta, traduzione dell’inglese blind carbon copy (Bcc), è un messaggio di posta elettronica del quale i destinatari specificati nel campo Ccn ricevono una copia, ma il loro indirizzo viene nascosto agli altri destinatari del messaggio.
Come inserire più destinatari in una mail senza che si vedano?
Devi mandare un messaggio di posta elettronica a più persone ma non vuoi che chi lo riceve veda il nome degli altri destinatari? Non preoccuparti, si può fare: basta usare la copia conoscenza nascosta, altrimenti nota con il nome di copia carbone nascosta e con l’abbreviazione Ccn.
Cosa significa Cc e Ccn nella posta elettronica?
In entrambi i casi c’è l’esigenza di mettere al corrente, di informare qualcuno, ma con il campo CC vogliamo che questo coinvolgimento sia visibile e palese a tutti i partecipanti alla conversazione, mentre con il campo CCN vogliamo nascondere l’indirizzo mail alle altre persone (destinatario ed eventuali CC).
Come nascondere i destinatari di una mail?
È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc – Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.
Come abilitare il campo copia conoscenza nascosta?
Normalmente il campo dei destinatari per copia conoscenza nascosta (Ccn) è invisibile, occorre abilitarlo prima di poterlo utilizzare: Usando Outlook 2007 e 2010 clicca sul pulsante nuovo messaggio di posta. Nella barra del menù seleziona la voce ‘Opzioni’ e di seguito clicca sull’icona ‘Mostra Ccn’.
Quali sono i campi di copia conoscenza?
1 CC: Copia Conoscenza 2 CCN: Copia Conoscenza Nascosta 3 Campi CC e CCN: differenze Accanto al destinatario principale di una e-mail, contrassegnato spesso con la voce “ A ”, che indica il campo in cui inserire l’indirizzo mail della persona a cui è rivolto il messaggio via prioritaria, troviamo i campi “CC” e “CCN”.
Come inviare un messaggio con copia carbone nascosta?
In pratica una copia carbone nascosta. Per inviare un messaggio usando l’opzione CCN basta scrivere una nuova email e riempire il campo CCN oltre a quello dedicato al destinatario principale. La riga a disposizione per inserire gli indirizzi di posta elettronica in CCN si trova appena sopra quella dedicata all’Oggetto.