Users' questions

Cosa vuol dire se ti pulsano le tempie?

Cosa vuol dire se ti pulsano le tempie?

Il dolore alle tempie è una condizione molto comune e può dipendere da diversi fattori. In alcuni casi è dovuta a condizioni mediche di base, ad esempio cambiamenti ormonali, in altri ad abitudini di vita sbagliate: come lo stress, la postura e la sedentarietà.

Che cosa hai quando ti fa male solo una parte della testa?

Un mal di testa sul lato destro della testa può essere causato da: Emicrania con e senz’aura. Arterite temporale. Nevralgia del trigemino.

Cosa significa quando ti fa male la tempia destra?

In particolare, il dolore alla Tempia può essere dovuto a un disturbo legato al muscolo Temporale, che rientra tra i muscoli Bilanciatori dell’articolazione Temporo Mandibolare. Contrattura del muscolo Massetere: il Massetere è il muscolo più importante del processo di masticazione.

Come riconoscere il mal di testa da stress?

I sintomi in genere sono:

  1. dolore, percepito come cerchio alla testa, nella zona frontale od occipitale;
  2. fotofobia e/o fonofobia, ossia aggravamento del dolore se esposti a luce intensa e/o a suoni forti;
  3. disturbi del sonno (se acuta);
  4. il movimento non la peggiora, anzi gli esercizi fisici rilassanti la attenuano.

Cosa è un dolore pulsante alle tempie?

Il mal di testa che si presenta come un dolore pulsante alle tempie è l’ emicrania. Spesso inizia con un dolore sordo che presto si trasforma in un dolore pulsante. Può esserci una sola tempia che pulsa oppure possono pulsare entrambi i lati della testa. Spesso l’emicrania è accompagnata da altri sintomi, oltre alle tempie che pulsano.

Quali sono le cause delle tempie che pulsano forte?

Le cause delle tempie che pulsano forte. Le tempie che pulsano forte, come se il cuore battesse ai lati della testa e la testa stesse per scoppiare, possono dipendere da diverse cause. Il medico di base può aiutarti a individuare e risolvere il problema. Emicrania.

Come si tratta il mal di testa?

Secondo i medici del portale Zocdoc, quando la sensazione di fronte che pulsa è accompagnata da malessere si tratta molto probabilmente di una forma di mal di testa. Il mal di testa che si presenta come un dolore pulsante alle tempie è l’ emicrania. Spesso inizia con un dolore sordo che presto si trasforma in un dolore pulsante.