Popular tips

Come raggiungere lago d Antermoia?

Come raggiungere lago d Antermoia?

Il Lago di Antermoia è raggiungibile anche da Vigo di Fassa prendendo la cabinovia e poi proseguendo a piedi e raggiungendo prima il rifugio Gardeccia (1949 metri – 45 minuti – sentiero praticamente pianeggiante), quindi i rifugi Vajolet e Preuss (2243 metri – un’ora dal rifugio Gardeccia – comodo sentiero a tornanti) …

Come si arriva al Rifugio Antermoia?

– Da Campitello di Fassa, possibilità di servizio navetta per il rifugio Micheluzzi attraverso la Val Duron. Il sentiero n. 578 arriva a Ciamp de Grevena, Passo delle Ciaregoles e poi seguendo il sentiero n. 580 si arriva al Passo Dona ed in breve al rifugio Antermoia, tempo medio circa 3 ore.

Dov’è il lago di Antermoia?

Il lago d’Antermoia è un lago d’origine glaciale appartenente al territorio amministrativo del comune di Mazzin, nel massiccio del Catinaccio, appartenente al gruppo delle Dolomiti. Il lago si trova in prossimità del rifugio Antermoia, posto tappa della Via Alpina, itinerario giallo.

Cosa vedere vicino al lago di Antermoia?

Al Lago Antermoia da Gardeccia

  • Rifugio Preuss e Rifugio Vajolet 2240m slm.
  • Panorama da Rifugio Passo Principe 2600m slm.
  • Rifugio Principe 2600m.
  • Si arriva quindi al Lago di Antermoia ed il vicino Rifugio Antermoia 2500m slm.
  • Lago di Antermoia 2500m slm.
  • Rifugio di Antermoia 2500m slm.
  • Dintorni del Lago di Antermoia.

Come si arriva alle Torri del Vajolet?

Escursione sulle Torri del Vajolet La conca del Gardeccia può essere raggiunta in due modi: dal Ciampedie (con la funivia da Vigo di Fassa, poi sentiero 540, 45 minuti a piedi) o da Pera di Fassa (salita con le seggiovie Vajolet I/II, poi 25 minuti a piedi).

Come si arriva al Rifugio Vajolet?

Il rifugio Vajolet si può raggiungere da Vigo di Fassa con la funivia per Ciampedie poi con una comoda stradina fino al rifugio Gardeccia (40 minuti) proseguire poi per una strada sterrata fino al rifugio Vajolet (1 ora).

Dove si trovano le Torri del Vajolet?

Torri del Vajolet Vajolet-Türme
Regione Trentino-Alto Adige
Provincia Bolzano
Altezza 2 821 m s.l.m.
Prominenza 194 m

Come raggiungere il Rifugio Micheluzzi?

Il Rifugio Micheluzzi è raggiungibile da Campitello di Fassa (la strada che abbiamo fatto noi) prendendo il sentiero che conduce in Val Duron e che ad un certo punto, di fronte alla Baita Fraines si dirama: una parte va nel bosco, l’altra prosegue lungo la strada (ideale per chi vuole venire in bici), ma entrambe …

Come salire sul Catinaccio?

Per raggiungere la cima del Catinaccio bisogna prendere l’impianto delle Coronelle e percorrere la ferrata Santner, circa 1,5 ore. Un’alternativa di avvicinamento alla via normale è partendo dal rifugio Gardeccia con una camminata di un paio d’ore sul sentiero n.

Come raggiungere Pian pecei?

È la seggiovia Vajolet che da Pera di Fassa raggiunge in due tronconi i 1.800 metri dei prati di Pian Pecei a condurci al punto di partenza della nostra escursione. Il comodo Sentiero delle leggende, in leggera salita, ci porta in breve alla conca di Gardeccia, dove sorge l’omonimo rifugio.

Come arrivare al rifugio Re Alberto Torri del Vajolet?

Dal Passo Santner, seguendo il sentiero 542 ci si affaccia sulla conca del Gartl e rapidamente si raggiungono il laghetto e il Rifugio Re Alberto 1°(2621 m) ai piedi delle celebri Torri.

Quanto costa la Val di Fassa Card?

€ 59,00
Prezzi: 3 giorni su 6: adulti € 59,00; ragazzi (nati dopo il 13.05