Come funziona impianto GPL Landi Renzo?
Come funziona impianto GPL Landi Renzo?
L’impianto GPL LANDIRENZO limita le emissioni inquinanti Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, il sistema Omegas Direct assicura elevate prestazioni preservando il motore nel tempo. Il rail iniettori di ultima generazione è sicuro perché garantisce un accurato dosaggio di carburante per ottimizzare la combustione.
Quanto costa trasformare auto da benzina a GPL?
1.800 euro
L’installazione di un impianto GPL può essere effettuata su tutte le vetture a benzina. I costi variano a secondo della tipologia di motore e vanno da un minimo di 800 euro sino ad un massimo di 1.800 euro.
Cosa produce Landi Renzo?
Landi Renzo S.p.A è una società italiana specializzata nella produzione di impianti a gas (GPL o metano) per motori termici. Ha sede a Cavriago, in Emilia. Dal 2007 è quotata in Borsa, negli indici FTSE Italia STAR e FTSE Italia Small Cap.
Quali auto possono essere trasformate a metano?
Auto trasformabili a metano in aftermarket
- Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo 120 cv. BIFUEL.
- Alfa Romeo MiTo 1.4 8v 4° Serie. BIFUEL.
- Audi A3 TSFI 1.5 150 cv. BIFUEL.
- Audi Q2 TSFI 1.5 150 cv. BIFUEL.
- Audi Q3 TSFI 1.5 150 cv. BIFUEL.
- Citroen C3 Aircross Pure Tech 1.2 82cv. BIFUEL.
- Citroen C3 Pure Tech 1.2 82cv.
- Dacia Dokker 1.6 100 cv.
Quanto può durare un motore a GPL?
Le vetture di ultima generazione che montano motori GPL hanno la stessa vita di vetture a motore a benzina. Possono superare i 10 anni di vita e raggiungere anche i 250.000 Km.
Come funziona un auto benzina GPL?
- L’impianto Gpl è a iniezione: è dotato di elettrovalvole che immettono il Gpl nel collettore di aspirazione, situato sopra la valvola.
- Nell’abitacolo dell’autovettura viene montato un commutatore che, grazie a degli indicatori di livello a Led, permette di visualizzare il livello del Gpl presente nel serbatoio.
Quali sono i migliori impianti GPL?
Landi Renzo e BRC, sono tra le più affidabili case costruttrici di impianti gpl per autovetture. Stiamo parlando del meglio in assoluto e quindi non è facile decidere quale dei due produca l’impianto migliore. Possiamo però intanto sfatare alcune leggende.
Come si fa a passare da benzina a GPL?
Come avviene il passaggio da un carburante all’altro Il commutatore permette di passare da un carburatore all’altro semplicemente premendo un piccolo tasto e, una volta esauritosi la quantità di Gpl disponibile nel serbatoio, avvia automaticamente il funzionamento a benzina.
Quanti chilometri può fare una macchina a GPL?
250.000 Km
Le vetture di ultima generazione che montano motori GPL hanno la stessa vita di vetture a motore a benzina. Possono superare i 10 anni di vita e raggiungere anche i 250.000 Km.
Quanti tipi di impianti a GPL esistono?
Iniezione sequenziale indiretta. Impianto GPL ad iniezione multipoint. OMEGAS.
Quanto costa trasformare auto a metano?
Il costo di un impianto a metano varia notevolmente a seconda del tipo di auto da convertire. Gli impianti aftermarket spaziano tra i 1000 euro e i 2300, in caso rispettivamente di auto a carburatore e auto moderne catalizzate e un sistema Multipoint (sequenziale).