Articles

Come asciugare i capelli corti con il phon?

Come asciugare i capelli corti con il phon?

Per un’asciugatura rapida e semplice, tieni il phon puntato verso il basso; in questo modo riduci l’effetto crespo ed eviti che le ciocche svolazzino. Passa le dita tra i capelli o pettinali per ottenere un risultato omogeneo. Se vuoi i capelli lisci e che mantengano la piega, tira le punte mentre li asciughi.

Come lisciare i capelli con spazzola tonda?

L’aria dell’asciugacapelli dovrà essere direzionata dall’alto verso il basso, puntando alle radici. In questo modo eviterai l’effetto crespo. Avvolgi una sezione di capelli intorno alla spazzola tonda, quindi porta la ciocca in avanti e con il phon, partendo dalla radice, segui il movimento.

Quale spazzola usare con il phon?

Una spazzola cilindrica lunga consente di catturare una ciocca più grande. Accompagnata con l’uso del phon, è ottima per creare onde e boccoli e in base all’effetto finale che vuoi ottenere, scegli il diametro adeguato. La spazzola cilindrica può avere il rullo in legno e anche in metallo (o ceramica).

Quale spazzola usare per capelli corti?

Quando si ha un taglio corto, bene una spazzola con diametro piccolo, mentre in cado di capelli lunghi e medio lunghi, un diametro medio regala un effetto casual e morbido, mentre una spazzola di diametro grande permette una resa super liscia.

Come si fa la piega ai capelli corti?

Come asciugare i capelli corti spettinati per un effetto wow!

  1. Proteggi la chioma con un prodotto termoprotettore.
  2. Passa rapidamente il phon senza beccuccio.
  3. Divi la chioma in 3 sezioni con l’aiuto di un pettine.
  4. Riprendi il phon, stavolta usandolo con il beccuccio.
  5. Fissa la piega con un getto d’aria fredda.

Come asciugare i capelli corti con la spazzola rotonda?

Armati di spazzola tonda (meglio se a setole fitte), metti il beccuccio al phon, dividi i capelli in ciocche e passa il phon su ogni singola ciocca, procedendo dalle radici alle punte.

Come fare la piega liscia con spazzola e phon?

Prendi la spazzola rotonda e comincia la magia. Ogni ciocca va arrotolata attorno alla spazzola. Con il getto del phon insisti qualche secondo sulla radice e poi srotola la spazzola piano piano seguendo l’operazione sempre con il phon.

Come scegliere il diametro della spazzola?

Il diametro della spazzola è un parametro molto importante e va scelto in base alla lunghezza del capello e all’effetto di piega che vuoi ottenere. Per un liscio senza volume, più è grande la spazzola e meglio è. Per un effetto molto mosso è preferibile scegliere una spazzola dal diametro medio-piccolo.

Come asciugare i capelli con il phon?

Inizia ad asciugarli a partire dalla radice, tenendo l’asciugacapelli a circa 15 cm di distanza dal cuoio capelluto. Mantieni questa distanza durante tutta l’asciugatura, in modo da non bruciare i capelli. Non usare mai il phon verso l’alto, altrimenti farai più danni.

Quale spazzola per i capelli?

La spazzola “paddle” è quella più in voga e più trasversale, consigliata però per i capelli medio-lunghi e lunghi. Bisogna prestare attenzione anche a quali setole scegliere: quelle molto sottili sono indicate a capelli bagnati, al contrario di quelle grosse. Le spazzole tonde sono invece quelle adibite alla piega.


https://www.youtube.com/watch?v=LXRGxpp-iAA