Other

Che significa Shtisel?

Che significa Shtisel?

Shtisel (in yiddish: שטיסל) è una serie televisiva israeliana scritta da Ori Elon e Yehonatan Indursky, centrata su una famiglia di ebrei ultra-ortodossi che vive nel quartiere di Geula a Gerusalemme.

Cosa studiano gli ebrei ortodossi?

Come per gli ebrei ortodossi, anche le altre confessioni ebraiche possono utilizzare una o tutte le aree e modalità di studio della Torah. Studiano la porzione settimanale della Torah, il Talmud, le opere etiche, e altro ancora.

Perché gli ebrei non mangiano il coniglio?

Secondo la Legge, la lepre e il maiale erano due degli animali che gli israeliti non potevano mangiare. (Le, 11:4-8) A questo proposito Short dichiara: “È vero, noi mangiamo il maiale, il coniglio e la lepre, ma questi animali sono soggetti a infezioni parassitarie e si possono mangiare impunemente solo se ben cotti.

Quali sono i cognomi degli ebrei in Italia?

I Cognomi degli Ebrei in Italia. 1 Lug. I COGNOMI DEGLI EBREI D’ITALIA. Il presente testo è fedelmente estratto dall’omonimo volume pubblicato dall’ebreo Samuele Schaerf nel 1925 (5865) per i titoli della Casa Editrice “Israel” di Firenze. E’ il principale strumento di studio, anche se non il solo, relativo alla ‘catalogazione’ nominalistica

Quali sono le caratteristiche degli ebrei?

Si ritiene che ci sono alcune caratteristiche che hanno solo gli ebrei (caratteristici tratti del viso) – un naso enorme, occhi neri, labbra spesse. Al naso, abbiamo già capito. Per quanto riguarda gli occhi scuri e labbra carnose, è le caratteristiche negroidi più comuni.

Quali sono le origini della Legge ebraica?

Origini e Legge ebraica. Esiste un ampio dibattito tra le autorità halakhiche se indossare un kippah sia richiesto dalla legge ebraica. Tale legge ebraica impone che un uomo si deve coprire il capo durante la preghiera. In origine, per gli uomini ebrei ortodossi, indossare un copricapo fuori della sinagoga era solo un’usanza.