Useful tips

Come si contatta la Farnesina?

Come si contatta la Farnesina?

E’ possibile anche contattare la Centrale Operativa Telefonica dell’Unità di Crisi attiva tutti i giorni dall’Italia allo 06-491115, dall’Estero al +39-06-491115.

Quando si potra andare sul Mar Rosso?

Ecco cosa bisogna sapere per poterci andare in vacanza. Da fine marzo si può ripartire per Sharm el-Sheikh in totale sicurezza. Si potrà quindi tornare a trascorrere le vacanze sul Mar Rosso, a godere del sole e di uno dei mari più belli del mondo, a rilassarsi e a divertirsi.

Quali documenti servono per andare a Sharm el Sheik?

Ciò significa che per il momento non è necessario un visto per entrare in Egitto se si arriva all’aeroporto di Sharm el-Sheikh. Riceverai solo un timbro nel tuo passaporto che ti permette di soggiornare in uno dei resort per un massimo di 15 giorni.

Dove andare in Egitto ad agosto?

Se siete amanti delle spiagge libere e incontaminate, questa è la zona che fa per voi!

  • La baia di Cleopatra, Marsa Matrouh.
  • Hurghada.
  • Sharm el Sheikh.
  • Marsa Alam.

Come contattare la Farnesina email?

Ministero degli Affari Esteri (Palazzo della Farnesina)

  1. Sito web: www.esteri.it/MAE/IT.
  2. Email: [email protected].
  3. Facebook: www.facebook.com/ItalyMFA.it.
  4. Instagram: www.instagram.com/italymfa/
  5. Twitter: https://twitter.com/ItalyMFA.
  6. YouTube: www.youtube.com/ministeroesteri? gl=IT&hl=it.

Come contattare la Farnesina via Email?

Contatti

  1. Ministero degli Affari Esteri.
  2. Centralino: +39 – 06.36911.
  3. Per le richieste di informazioni l’utenza è pregata di avvalersi esclusivamente del modulo web mail raggiungibile qui di seguito: https://www.esteri.it/mae/it/servizi/sportello_info/domandefrequenti/faqrichiestainfo.html.
  4. Come raggiungerci.
  5. DECERTIFICAZIONE.

Quando ripartono i voli per Sharm?

Dal 27 marzo decollano di nuovo i voli charter da tutta Italia per Sharm el-Sheikh. Finalmente una notizia che molti aspettavano: ripartono i voli per Sharm el-Sheikh e in completa sicurezza.

Quando riapre l’Egitto?

Abbiamo optato per una riapertura graduale del settore turistico – ai turisti nazionali dal 15 maggio 2020 e ai turisti internazionali dal 1° luglio 2020. Questa strategia ci ha permesso di valutare l’efficacia delle misure precauzionali COVID-19 in atto e di garantire la sicurezza di tutti i visitatori.

Cosa fare prima di andare in Egitto?

Per entrare in Egitto è necessario avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese. Solo per turismo, è anche possibile entrare con una carta d’identità cartacea o elettronica che sia valida per l’espatrio, e con validità residua superiore ai sei mesi.

Qual è il periodo migliore per andare a Sharm el Sheikh?

Il periodo migliore per andare a Sharm el-Sheikh Con l’eccezione dei mesi di luglio e agosto infatti, il periodo migliore per visitare il Mar Rosso è quello compreso tra marzo e novembre, con un clima decisamente mite.

Dove andare in vacanza 2021?

I 10 Viaggi all’estero per l’Estate 2021

  • Grecia.
  • Croazia.
  • Francia.
  • Malta.
  • Cipro.
  • Isole Greche.
  • Creta.
  • Spagna.

Chi contattare per viaggiare sicuri?

E’ possibile richiedere informazioni relative ai viaggi all’estero contattando il n. 06491115, gestito dall’ACI, per notizie tratte dal portale Viaggiaresicuri, aggiornato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.