Articles

Come calcolare rimborso km con tabelle ACI?

Come calcolare rimborso km con tabelle ACI?

Ad esempio, poniamo caso che un dipendente effettui una trasferta di 400 chilometri utilizzando una Ford Fiesta Plus 1.5 TDCi 85 CV (gasolio fuori produzione). In base alle tariffe ACI 2021, la tariffa chilometrica di questo modello è di 0,3297. Il calcolo che quindi bisogna fare è: 0,3297 x 400 = 131,88 euro.

Come si fa il calcolo del rimborso chilometrico?

Ad esempio, poniamo caso che un dipendente effettui una trasferta di 300 chilometri utilizzando una Jeep CHEROKEE 2.2 MTJ 194CV (gasolio). In base alle tariffe ACI 2021, il costo chilometrico di questo modello è di 0,6227. Il calcolo che quindi bisogna fare è: 0,6227 x 300 = 186,81 euro.

Cosa comprendono i costi chilometrici?

Le tabelle ACI sono prospetti in cui è calcolato il rimborso spettante al dipendente per l’utilizzo per lavoro della sua autovettura. Le tabelle sono organizzate per marca, modello e cilindrata delle diverse tipologie di auto e i rimborsi differiscono in base a tutti questi fattori. …

Come si usano le tabelle ACI?

Come si calcola il fringe benefit ricavare dalle tabelle ACI il costo chilometrico riferito al tipo di autovettura; moltiplicarlo per una percorrenza convenzionale di 15.000 chilometri; dalla cifra ottenuta, si calcola il 30%, che corrisponde al valore del benefit e su cui verranno calcolati contributi e tasse.

Come viene calcolato il rimborso del 730?

L’Agenzia delle Entrate effettuerà il calcolo del rimborso del 730 considerando in primo luogo l’ammontare dello stipendio lordo e di quello netto, risultato dell’applicazione dei contributi previdenziali e dell’IRPEF. Il dato ottenuto consente di conoscere l’imponibile, la somma su cui si applicano le tasse.

Come calcolare il costo dell’auto?

Dividi il numero di chilometri percorsi, per i litri versati per fare il pieno. Ad esempio, se hai percorso 482,8 km, versando 56,78 litri di benzina, la tua auto percorre circa 8,5 km con un litro. Dividi i chilometri percorsi in un mese per i chilometri percorsi con un litro.

Come calcolare il fringe benefit 2021?

Per scoprire il valore del fringe benefit annuale, occorre moltiplicare il costo chilometrico dell’auto e i 15.000 km di percorrenza standard, e poi calcolare sul risultato la percentuale di imponibile corrispondente alla mia auto (diversa, come abbiamo detto, a seconda delle fasce di emissione).

Quando si ha diritto al rimborso chilometrico?

Questa situazione si presenta quando l’impresa non dispone di veicoli aziendali e la meta della trasferta non è raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici. In questo caso il lavoratore dipendente ha diritto ad un rimborso chilometrico che risarcisca i costi sostenuti.

Cosa comprende l’indennità di trasferta?

Cosa comprende la diaria per trasferta? L’importo dell’indennità deve coprire necessariamente tutte le giornate implicate durante il viaggio e il pernottamento, nonché il vitto e l’alloggio. L’indennità di trasferta, quindi, comprende tutte le spese anticipate dal dipendente durante la trasferta di lavoro.

Cosa significa CK nelle tabelle ACI?

Il costo chilometrico di esercizio di ciascun veicolo, viene desunto dalle tabelle nazionali dell’ACI, elaborate ogni anno entro il 30 novembre.

Cosa vuol dire essere a credito nel 730?

Se presenti il 730 a maggio che quindi verrà spedito al fisco entro il 15 giugno, maturerai il diritto a veder accreditato il rimborso che ti spetta sulla tua busta paga di luglio. Se l’invio al fisco verrà fatto entro luglio, il rimborso ti verrà accreditato su quella di luglio e così via.

Che cosa è il rimborso Irpef?

Piccola sorpresina per i lavoratori dipendenti, che ad agosto troveranno in più in busta paga l’equivalente delle detrazioni ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (cioè il rimborso Irpef).