Articles

Come Fare un preventivo con Genialloyd?

Come Fare un preventivo con Genialloyd?

Genialloyd permette ai propri clienti, effettivi e potenziali, di calcolare il preventivo per una polizza e di stipularla direttamente e comodamente da casa, attraverso il call center od il sito internet della compagnia.

Quali documenti bisogna inviare a Genialloyd?

Normalmente devi allegare copia di un tuo documento di identità, una copia del libretto di circolazione e dell’attestato di rischio (se sei già assicurato). Per le polizze non auto/moto quali le polizze infortuni, vita, abitazione, professionale attieniti a quanto indicato nella mail che riceverai.

Come contattare Genialloyd per Email?

Nello specifico sono a tua disposizione due indirizzi e-mail: [email protected], per richiedere assistenza. [email protected], per denunciare un sinistro.

Come si rinnova l’assicurazione Genialloyd?

Se hai acquistato le assicurazioni online del marchio, un mese prima dalla scadenza annuale Genialloyd invierà direttamente, tramite e-mail o posta, un preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa.

Cos’è la protezione patente Genialloyd cos’è?

L’assicurazione patente, conosciuta anche con il nome di tutela o protezione patente, è una polizza assicurativa accessoria dedicata al documento di guida. Viene stipulata facoltativamente per cautelarsi da tutti quei problemi che possono sorgere in caso di perdita di punti, ritiro o sospensione della patente.

Come si chiama Genialloyd?

In data 8 ottobre 2020, Genialloyd S.p.A ha cambiato denominazione sociale in Allianz Direct S.p.A.

Che documenti servono per fare l’assicurazione online?

Per calcolare il preventivo della propria assicurazione online bastano tre documenti:

  • il libretto di circolazione del veicolo;
  • l’attestato di rischio;
  • un documento di identità.

Cosa ci vuole per fare un’assicurazione?

Quali documenti servono per l’ assicurazione auto?

  • Carta d’ identità
  • Codice Fiscale.
  • Libretto di Circolazione dell’ auto.
  • Certificato di Proprietà dell’ auto.
  • Attestato di rischio del familiare, questo documento serve solo nel caso in cui è necessario sottoscrivere un’ assicurazione auto usufruendo del Decreto Bersani.

Come inviare documenti a Allianz Direct?

Dove inviare i documenti Puoi inoltrare la documentazione richiesta da Allianz Direct all’indirizzo mail [email protected].

Come inviare documenti ad Allianz Direct?

Come invio i documenti richiesti? Accedi al tuo Account e seleziona il preventivo di tuo interesse: potrai visionare l’elenco dei documenti da inviare ad Allianz Direct prima di procedere all’acquisto della tua polizza. Carica tutti i documenti che vengono richiesti tramite l’apposita sezione e clicca su “INVIA”.

Come si rinnova l’assicurazione auto?

Come fare il rinnovo dell’assicurazione auto Almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza attiva sull’auto, la compagnia assicurativa deve inviare all’assicurato il promemoria che gli ricorda che la polizza è in scadenza, la proposta di rinnovo e l’attestato di rischio aggiornato.

Come parlare con un operatore Genialloyd?

Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico.