Come ottenere permesso di soggiorno per motivi di lavoro?
Come ottenere permesso di soggiorno per motivi di lavoro?
Si tratta di un documento che gli stranieri extraeuropei e gli apolidi sono obbligati a richiedere entro 8 giorni dall’ingresso in Italia. Il documento viene rilasciato dalla Questura della provincia in cui si trova lo straniero dopo la stipula del contratto di soggiorno per motivi di lavoro.
COME FARE permesso di soggiorno 2020?
Gli stranieri potranno presentare la domanda di permesso di soggiorno, dal 01.06
Che documenti servono per fare il permesso di soggiorno?
1) marca da bollo da € 16,00; 2) passaporto in corso di validità (e copia delle pagine coi dati anagrafici e la scadenza, visti e timbri); 3) permesso di soggiorno, se in possesso; 4) 4 fototessere del richiedente, più 4 fototessere degli eventuali figli minori degli anni 14 da inserire nel permesso di soggiorno (i …
Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno?
I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull’immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.
Come ottenere permesso di soggiorno per motivi familiari?
Deve essere richiesto all’Ufficio Immigrazione della Questura competente per territorio tramite kit postale e viene rinnovato soltanto se permangono le condizioni del primo rilascio (ossia il legame con il cittadino regolare, è comunque possibile convertilo in altro permesso di soggiorno).
Che tipo di contratto di lavoro serve per la carta di soggiorno?
05 luglio 2016 – Per richiedere il permesso di soggiorno UE per soggiornante di lungo periodo (c.d. carta di soggiorno) non è necessario avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, per cui anche chi ha un contratto a tempo determinato può presentare la domanda per questo titolo di soggiorno.
Come fare il permesso di soggiorno per motivi familiari?
Per riassumere i passaggi sono 4:
- lo straniero residente in Italia dovrà fare la richiesta di ricongiungimento familiare presso la prefettura;
- una volta ottenuto il visto, il familiare potrà raggiungere il proprio caro;
- si deve tornare in prefettura con il visto per richiedere il modulo prestampato;
Come vedere a che punto è il permesso di soggiorno?
Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull’icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un’altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.
Come sapere se il permesso di soggiorno è pronto?
Come fare permesso di soggiorno per neonato?
Per aggiungere il neonato al proprio permesso di soggiorno bisogna recarsi sempre presso lo sportello amico dell’ufficio postale, compilare il kit (nello specifico un modulo in cui inserire i dati del neonato) che sarà inviato alla questura competente; alla domanda è necessario allegare (ovviamente) una copia dell’atto …
Cosa devo fare se non arriva il permesso di soggiorno?
Il preavviso di rigetto non implica in automatico il rifiuto della richiesta di permesso di soggiorno. Nel caso in cui venga comunicato il preavviso di rigetto (solitamente tramite lettera raccomandata a/r, oppure con telefonata dalla Questura) è necessario rivolgersi con urgenza a un Avvocato Immigrazione.
Come vedere se il permesso di soggiorno è pronto?