Useful tips

Come chiedere rimborso Trenitalia per Covid?

Come chiedere rimborso Trenitalia per Covid?

ll rimborso dei biglietti può essere richiesto, in biglietteria (quando riattivate) o inviando il modulo via posta o via mail alle Direzioni Regionali/Provinciali di competenza della località di arrivo del viaggio.

Come avere Rimborso Trenitalia?

Puoi chiedere il rimborso del biglietto senza trattenute dal momento in cui si verifica l’impedimento al viaggio e fino a 30 giorni dalla data dello stesso: presso la biglietteria di stazione; tramite posta a “Trenitalia S.p.A., Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”.

Come richiedere bonus ritardo Trenitalia?

Il Bonus puo’ essere richiesto decorse 24 ore dalla data del viaggio e fino a dodici mesi successivi:

  1. presso qualsiasi biglietteria;
  2. compilando l’apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com;
  3. all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;

Cosa scrivere nelle note Rimborso Trenitalia?

Nel modulo rimborso Trenitalia occorre innanzitutto riportare i dati anagrafici e i recapiti del diretto interessato: nome/cognome, residenza, email, telefono, PEC….Non dimenticare, infine, di indicare le modalità con le quali Trenitalia deve provvedere al rimborso:

  1. bonifico bancario.
  2. assegno.
  3. bonus.

Come parlare con un operatore Trenitalia?

+39 06 6847 5475
Trenitalia/Customer service

Quando arriva il rimborso di Trenitalia?

La procedura di rimborso oggi è stata molto semplificata (per i treni delle Frecce), il viaggiatore può chiedere il rimborso dopo 3 giorni dai seguenti canali(novità dal 1 marzo 2015, prima bisognava attendere 20 giorni dalla data di viaggio): www.trenitalia.com. biglietterie.

Quanto ci mette Trenitalia a rimborsare?

Come richiedere il rimborso La situazione eccezionale determinata dall’emergenza sanitaria COVID 19, ha comportato la presentazione di un enorme volume di richieste di rimborso, per le quali i tempi di riscontro potrebbero superare i 90 giorni, andando oltre gli ordinari 30 giorni previsti.

Cosa fare se il treno ritarda?

Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.

Come contattare Trenitalia?

Come usare il bonus Trenitalia?

I buoni sconto

  1. scegli il tuo viaggio e seleziona il prezzo;
  2. nella sezione dedicata ai dati dei passeggeri, clicca sul pulsante Buono Sconto e inserisci nell’apposito campo il codice del buono sconto, facendo attenzione a riportare tutte le 19 cifre, compresi gli zero, e le lettere in maiuscolo;

Cos’è il codice antifrode Trenitalia?

Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che può essere utilizzato per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti di corsa semplice, abbonamenti, Carnet ecc.) La carta non è nominativa.

Quanto costa chiamare 892021?

A pagamento, da telefono fisso costa (IVA inclusa) 30,5 centesimi di euro alla risposta e 54,9 centesimi al minuto (fino ad un massimo di 12,50€ + IVA).