Other

Cosa fare con asparagina?

Cosa fare con asparagina?

Siete pronti?

  1. Asparagi in padella.
  2. Vellutata.
  3. Risotto.
  4. Risotto agli asparagi e gamberetti.
  5. Lasagne.
  6. Pasta.
  7. Torta salata.
  8. Frittata.

Come si cucinano le punte degli asparagi?

La preparazione più comune associata agli asparagi è la bollitura. Una volta lavati, puliti e pareggiati, basta metterli in piedi in una pentola stretta e alta, avendo cura di lasciare le punte all’esterno dell’acqua, facendoli cuocere per 15-20 minuti. Il tempo sarà determinato dalle dimensioni dell’ortaggio.

Cosa abbinare ad asparagi e uova?

Asparagi: gli abbinamenti classici – Asparagi e uova. Un grande classico? Asparagi verdi, uova e tartufo. Questi ingredienti vanno così d’accordo perché asparagi e uova hanno una nota erbacea, mentre il tartufo invece ha delle note di cipolla presenti anche nell’asparago e in misura minore nell’uovo.

Come congelare gli asparagi crudi in freezer?

È possibile congelare gli asparagi sia crudi che cotti. Se crudi, lavare accuratamente, eliminare la parte più dura del gambo, asciugare bene e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki.

Come pulire e tagliare gli asparagi?

Iniziate a pelare gli asparagi con un pelapatate o delicatamente con un coltellino procedendo verticalmente dall’alto verso il basso, finché lo stelo non risulterà bianco eliminando la parte verde filamentosa 6. Gli asparagi selvati sono molto teneri e sottili e non necessitano di essere pelati.

Come si conservano gli asparagi in freezer?

IN FREEZER È possibile congelare gli asparagi sia crudi che cotti. Se crudi, lavare accuratamente, eliminare la parte più dura del gambo, asciugare bene e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki. Per gli asparagi cotti è preferibile la cottura a vapore, in modo da preservare vitamine e sali minerali.

Come mangiare gli asparagi selvatici?

Gli asparagi selvatici si prestano molto bene anche alla realizzazione di creme e vellutate. Provali per esempio nella crema di asparagi al forno oppure nella vellutata di asparagi e lattuga. Oppure osa il mix pasta fatta in casa e crema combinate con la vellutata di asparagi con gli gnocchi.

Che vino bere con gli asparagi?

Sauvignon blanc
La sensazione vegetale tipica dell’asparago lo avvicinano naturalmente a vini con delle declinazioni vegetali e aromatiche particolari. Su tutti il Sauvignon blanc e il Pinot Bianco o Pinot grigio. Inoltre ottimi anche vini bianchi come il Soave o il Lugana fresco.

Cosa abbinare al risotto con asparagi?

Nel caso degli asparagi cotti e preparati con il risotto, la sensazione di amarezza e astringenza si riduce notevolmente con la mantecatura, ciò rende perfetto anche l’abbinamento con vini bianchi secchi o addirittura con spumanti prodotti con Metodo Charmat o con rossi giovani e frizzanti.

Come si congelano gli asparagi freschi?

IN FREEZER È possibile congelare gli asparagi sia crudi che cotti. Se crudi, lavare accuratamente, eliminare la parte più dura del gambo, asciugare bene e riporre nei sacchetti freezer Gelopiù Cuki.

Come conservare asparagi crudi?

Come conservare gli asparagi Bagnate con acqua fredda una salvietta di carta e avvolgetela intorno al fondo dei gambi degli asparagi, con delicatezza e senza stringere troppo i prodotti; Poneteli in un sacchetto di plastica e da questo momento potete conservarli in frigorifero; Consumateli entro 4-5 giorni.

Come capire se gli asparagi sono andati a male?

Controlla le punte. Devono essere serrate. Delle punte color verde scuro o con un tocco di viola sono sinonimo di buona qualità. Se le punte sono ingiallite o secche, l’asparago non è fresco.