Chi ha ucciso Angelo Angelotti?
Chi ha ucciso Angelo Angelotti?
Enrico De Pedis
Un personaggio di medio spessore nell’ambito criminale ma, importantissimo per l’omicidio eccellente di colui che fu uno dei capi indiscussi della Banda della Magliana: Enrico De Pedis. Impossibile scindere i fatti della tentata rapina dalla storia criminale di Angelotti.
Che fine hanno fatto i membri della Banda della Magliana?
Oggi la Banda della Magliana “storica” non esiste più e i suoi membri sono morti o sono stati arrestati. Qualcuno, come Abbatino e Mancini, è diventato un collaboratore di giustizia.
Dove si trova il vero bar della Banda della Magliana?
Qui siamo al mitico bar dove si ritrovano tutti i membri della banda per giocare a biliardo e organizzare colpi e rapine, ed esiste davvero: è il Bar da Franco, che però in realtà non è nel quartiere della Magliana ma a Pietralata, in via Silvano 15.
Chi erano i personaggi della Banda della Magliana?
Banda della Magliana
- Franco Giuseppucci.
- Enrico De Pedis.
- Maurizio Abbatino.
- Edoardo Toscano.
- Marcello Colafigli.
Chi era Angelo Angelotti?
E’ infatti Angelo Angelotti, 62 anni, ex del sodalizio criminale fondato da Giuseppucci e coinvolto nell’agguato mortale a Renatino De Pedis, il rapinatore rimasto ucciso nella mattina di ieri a Spinaceto durante un tentativo di rapina a due gioiellieri. …
Chi ha ucciso Renatino De Pedis?
2 febbraio 1990
Enrico De Pedis/Date of death
Chi ha ucciso il Libanese nella realtà?
Franco Giuseppucci, conosciuto anche con i soprannomi di Er Negro e Er Fornaretto (Roma, 3 marzo 1947 – Roma, 13 settembre 1980), è stato un criminale italiano, primo boss – oltreché uno dei suoi membri fondatori – dell’organizzazione criminale romana passata alle cronache come la Banda della Magliana, tra le più …
Chi ha ucciso Selis?
3 febbraio 1981
Nicolino Selis/Date of death
Chi è il bufalo nella realtà?
Marcello Colafigli detto Marcellone (Poggio Mirteto, 12 novembre 1953) è un mafioso italiano, uno dei boss dell’organizzazione criminale romana nota come la Banda della Magliana tra le più potenti e pericolose mafie italiane tra la fine degli anni settanta all’inizio degli anni novanta.
Chi era Dante Del Santo?
Dante Del Santo, detto «il cinghiale», fu ritenuto l’esecutore materiale. La moto, secondo gli investigatori, era invece guidata da Antonio D’Inzillo, deceduto poi latitante in Sud Africa nel 2008. Angelo Angelotti, invece, fu condannato a quindici anni di reclusione.
Chi è Ernesto Diotallevi?
Ernesto Diotallevi, è un elemento di spicco della Banda della Magliana, incaricato dal capoclan, Danilo Abbruciati detto ‘er Camaleontè, da un lato, di fungere da trait d’union tra l’organizzazione e il mondo economico-finanziario della Capitale e dall’altro di curare le relazioni con esponenti di Cosa nostra siciliana …
Chi è la moglie di De Pedis?
Carla Di Giovannis. 1988–1990
Enrico De Pedis/Wife
https://www.youtube.com/watch?v=SXQmlYPj1ps
https://www.youtube.com/watch?v=rYBHUxUxNhQ