Users' questions

Come capire se hai la neurite ottica?

Come capire se hai la neurite ottica?

La neurite ottica può causare una serie di problemi agli occhi, tra cui uno o più di questi sintomi:

  1. Vista offuscata.
  2. Perdita della vista.
  3. Area cieca all’interno della visione centrale.
  4. Daltonismo.
  5. Fosfeni (flash luminosi quando si muovono gli occhi)
  6. Dolore.

Come curare infiammazione nervo ottico?

Corticosteroidi. Quando la causa della neurite ottica risiede nella sclerosi multipla, per accelerare il recupero, generalmente, il medico prescrive un trattamento a base di corticosteroidi per via endovenosa. Successivamente, la terapia può essere proseguita assumendo i corticosteroidi per via orale.

Come capire se è ansia o sclerosi multipla?

Per individuare l’ansia, sarebbe opportuno che i malati di sclerosi multipla fossero sottoposti a una valutazione psicologica, che comprenda anche la somministrazione di appositi questionari. Essi, mediante semplici calcoli,, permettono di ottenere punteggi che sono indicativi della presenza e della gravità dell’ansia.

Quali sono i sintomi dell’infiammazione oculare?

L’infiammazione oculare può colpire altresì la zona esterna dell’occhio, quella superficiale composta da sclera, congiuntiva e cornea. Il disturbo più diffuso e conosciuto di questa zona è la congiuntivite : in un’unione di bruciore, arrossamento e prurito, la superficie dell’occhio lacrima copiosamente.

Quali sono i sintomi dell’infiammazione all’occhio?

I sintomi dell’infiammazione all’occhio sono simili nella maggior parte dei casi: tra questi, quelli maggiormente diffusi sono gli occhi arrossati, la sensazione di avere qualcosa nell’occhio, il bruciore e il prurito.

Qual è la sindrome dell’occhio secco?

La sindrome dell’occhio secco è una patologia determinata dalla disidratazione cronica della congiuntiva e della cornea, che ne provoca l’irritazione. È dovuta principalmente ad una riduzione quantitativa o ad un’alterazione…